Chiara Grandi
Komyo Reiki: tradizione giapponese

Italiano
English
 
Menu
.
 
 
.
.
.

Hatsurei-ho

scarica la meditazione
in mp3

. .

I Simboli Reiki

Usui ebbe la necessità di insegnare ad usare l'energia cosmica (Reiki) anche ad allievi meno sensibili e meno spirituali, per questo creò tre simboli.

A questi simboli sono stati aggiunti successivamente dei mantra facoltativi (questi suoni hanno la funzione di rafforzare, con la loro vibrazione, l'energia dei simboli).

Chujiro Hayashi, l'ultimo studente di Usui, ha poi aperto una clinica di guarigione: la Hayashi Reiki Kenkyu Kai. In questa clinica insegnava e sperimentava la tecnica imparata dal Maestro Usui, che Hayashi rispettava molto. Oltre a rendere il reiki più pratico, Hayashi, ha avuto bisogno di cambiare uno dei simboli. Il risultato di questo cambiamento è stato: maggiori risultati nell utilizzo di questo simbolo.

Ogni forma ha la propria energia, ogni simbolo ha uno scopo preciso ed i simboli vengono trasmessi dal maestro nel secondo livello. Essi sono solo uno strumento che noi utilizziamo per adoperare al meglio l'Energia Universale (chiamata in giapponese Reiki)

Qualunque sistema o simbolo utilizzi, se ti piace, fallo tuo ed esso funzionerà.

Usa i simboli e lo stile Reiki che più ti piace: se il Reiki è praticato tramite l'abbandono all'energia Reiki esterna a noi, è amore assoluto e va sempre bene.